Iniziale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale

Meteo corrente nel Terre australi e antartiche francesi

Hai bisogno di sapere, quando è il momento migliore per andare a Terre australi e antartiche francesi? Allora dovresti dare un'occhiata qui, che tempo puoi aspettarti lì durante l'anno.

Iniziale - Asia - Terre australi e antartiche francesi

Che tempo aspettarsi in Terre australi e antartiche francesi

Il clima delle terre francesi meridionali e antartiche è oceanico. Ci sono venti occidentali persistenti e puoi anche aspettarti un'alta umidità. Le temperature sono generalmente piuttosto basse.

Quando si parla del solito clima in questo stato, le informazioni sono rilevanti ad esempio per questi luoghi popolari: Kerguelen.

Diamo un'occhiata ora che tempo puoi aspettarti nell'area intorno alla capitale e in molte altre città. Il mese più caldo qui è Febbraio, la temperatura massima media è 20.7 ℃ (69.26 ℉). La temperatura minima media in questo mese è 15.3 ℃ (59.54 ℉). Il mese più freddo qui è Luglio, la temperatura massima media è 13.6 ℃ (56.48 ℉). La temperatura minima media in questo mese è 10 ℃ (50 ℉).

Quando si viaggia in alcuni luoghi in Terre australi e antartiche francesi, considerare sempre l'altitudine del luogo pure. Il punto più alto qui è Mont de la Dives on Ile Amsterdam (Ile Amsterdam et Ile Saint-Paul) (867 m) e il punto più basso è Indian Ocean (0 m). Quindi non ci sono grandi differenze di altitudini in questo paese. Ma l'altitudine influisce anche sul tempo. Tieni presente che la temperatura di solito diminuisce di 1.2 - 1.9 ℃ (2.2 - 3.5 ℉) per 200 m (656 piedi), a seconda delle altre condizioni. (E dovremmo aggiungere che, nella condizione molto speciale chiamata inversione termica, anche la temperatura potrebbe essere più elevata in altitudini maggiori).

Per favore, tieni presente che questa non è una previsione del tempo, ma le informazioni sul solito tempo (media). Questo dovrebbe aiutarti a decidere, quando è il momento migliore per andare a Terre australi e antartiche francesi. Leggi maggiori dettagli sul clima tipico lì in tutti i singoli mesi qui sotto:

Gennaio - Febbraio - Marzo - Aprile - Maggio - Giugno - Luglio - Agosto - Settembre - Ottobre - Novembre - Dicembre


Gennaio

Il tipico (normale) tempo in Terre australi e antartiche francesi in Gennaio è questo: La temperatura media più alta in Terre australi e antartiche francesi in Gennaio è 20.3 ℃ (68.54 ℉). La temperatura media più bassa è 14.6 ℃ (58.28 ℉). Al cominciando Gennaio ci si può aspettare più bassa temperature, la temperatura più alta media è di circa 19.45 ℃ (67.01 ℉). Al fine Gennaio ci si può aspettare più alta temperature, la temperatura più alta media è di circa 20.5 ℃ (68.9 ℉). La media delle precipitazioni è 97.1 mm (un'occhiata qui, che cosa questo significa numero). Quando pianifichi il tuo viaggio, tieni presente che il tempo reale potrebbe differire da questi valori medi. la lunghezza del giorno all'inizio di questo mese è di circa 14:44 (ore e minuti), in a metà del mese 14:28 e alla fine del mese 14:03.Questi numeri sopra sono validi principalmente per la capitale e l'area circostante. È importante dire che il tempo può differire in modo significativo a diverse altitudini.

Febbraio

Il tipico (normale) tempo in Terre australi e antartiche francesi in Febbraio è questo: La temperatura media più alta in Terre australi e antartiche francesi in Febbraio è 20.7 ℃ (69.26 ℉). La temperatura media più bassa è 15.3 ℃ (59.54 ℉). Al cominciando Febbraio ci si può aspettare più bassa temperature, la temperatura più alta media è di circa 20.5 ℃ (68.9 ℉). Al fine Febbraio ci si può aspettare più bassa temperature, la temperatura più alta media è di circa 19.85 ℃ (67.73 ℉). La media delle precipitazioni è 77.6 mm (un'occhiata qui, che cosa questo significa numero). Quando pianifichi il tuo viaggio, tieni presente che il tempo reale potrebbe differire da questi valori medi. la lunghezza del giorno all'inizio di questo mese è di circa 14:03 (ore e minuti), in a metà del mese 13:31 e alla fine del mese 12:55.Questi numeri sopra sono validi principalmente per la capitale e l'area circostante. È importante dire che il tempo può differire in modo significativo a diverse altitudini.

Marzo

Il tipico (normale) tempo in Terre australi e antartiche francesi in Marzo è questo: La temperatura media più alta in Terre australi e antartiche francesi in Marzo è 19 ℃ (66.2 ℉). La temperatura media più bassa è 14.5 ℃ (58.1 ℉). Al cominciando Marzo ci si può aspettare più alta temperature, la temperatura più alta media è di circa 19.85 ℃ (67.73 ℉). Al fine Marzo ci si può aspettare più bassa temperature, la temperatura più alta media è di circa 18.35 ℃ (65.03 ℉). La media delle precipitazioni è 81.9 mm (un'occhiata qui, che cosa questo significa numero). Quando pianifichi il tuo viaggio, tieni presente che il tempo reale potrebbe differire da questi valori medi. la lunghezza del giorno all'inizio di questo mese è di circa 12:55 (ore e minuti), in a metà del mese 12:18 e alla fine del mese 11:42.Questi numeri sopra sono validi principalmente per la capitale e l'area circostante. È importante dire che il tempo può differire in modo significativo a diverse altitudini.

Aprile

Il tipico (normale) tempo in Terre australi e antartiche francesi in Aprile è questo: La temperatura media più alta in Terre australi e antartiche francesi in Aprile è 17.7 ℃ (63.86 ℉). La temperatura media più bassa è 13.6 ℃ (56.48 ℉). Al cominciando Aprile ci si può aspettare più alta temperature, la temperatura più alta media è di circa 18.35 ℃ (65.03 ℉). Al fine Aprile ci si può aspettare più bassa temperature, la temperatura più alta media è di circa 16.7 ℃ (62.06 ℉). La media delle precipitazioni è 104.3 mm (un'occhiata qui, che cosa questo significa numero). Quando pianifichi il tuo viaggio, tieni presente che il tempo reale potrebbe differire da questi valori medi. la lunghezza del giorno all'inizio di questo mese è di circa 11:42 (ore e minuti), in a metà del mese 11:06 e alla fine del mese 10:34.Questi numeri sopra sono validi principalmente per la capitale e l'area circostante. È importante dire che il tempo può differire in modo significativo a diverse altitudini.

Maggio

Il tipico (normale) tempo in Terre australi e antartiche francesi in Maggio è questo: La temperatura media più alta in Terre australi e antartiche francesi in Maggio è 15.7 ℃ (60.26 ℉). La temperatura media più bassa è 11.8 ℃ (53.24 ℉). Al cominciando Maggio ci si può aspettare più alta temperature, la temperatura più alta media è di circa 16.7 ℃ (62.06 ℉). Al fine Maggio ci si può aspettare più bassa temperature, la temperatura più alta media è di circa 15.05 ℃ (59.09 ℉). La media delle precipitazioni è 109 mm (un'occhiata qui, che cosa questo significa numero). Quando pianifichi il tuo viaggio, tieni presente che il tempo reale potrebbe differire da questi valori medi. la lunghezza del giorno all'inizio di questo mese è di circa 10:34 (ore e minuti), in a metà del mese 10:05 e alla fine del mese 9:44.Questi numeri sopra sono validi principalmente per la capitale e l'area circostante. È importante dire che il tempo può differire in modo significativo a diverse altitudini.

Giugno

Il tipico (normale) tempo in Terre australi e antartiche francesi in Giugno è questo: La temperatura media più alta in Terre australi e antartiche francesi in Giugno è 14.4 ℃ (57.92 ℉). La temperatura media più bassa è 10.6 ℃ (51.08 ℉). Al cominciando Giugno ci si può aspettare più alta temperature, la temperatura più alta media è di circa 15.05 ℃ (59.09 ℉). Al fine Giugno ci si può aspettare più bassa temperature, la temperatura più alta media è di circa 14 ℃ (57.2 ℉). La media delle precipitazioni è 114.1 mm (un'occhiata qui, che cosa questo significa numero). Quando pianifichi il tuo viaggio, tieni presente che il tempo reale potrebbe differire da questi valori medi. la lunghezza del giorno all'inizio di questo mese è di circa 9:44 (ore e minuti), in a metà del mese 9:33 e alla fine del mese 9:34.Questi numeri sopra sono validi principalmente per la capitale e l'area circostante. È importante dire che il tempo può differire in modo significativo a diverse altitudini.

Luglio

Il tipico (normale) tempo in Terre australi e antartiche francesi in Luglio è questo: La temperatura media più alta in Terre australi e antartiche francesi in Luglio è 13.6 ℃ (56.48 ℉). La temperatura media più bassa è 10 ℃ (50 ℉). Al cominciando Luglio ci si può aspettare più alta temperature, la temperatura più alta media è di circa 14 ℃ (57.2 ℉). Al fine Luglio ci si può aspettare più alta temperature, la temperatura più alta media è di circa 13.65 ℃ (56.57 ℉). La media delle precipitazioni è 104 mm (un'occhiata qui, che cosa questo significa numero). Quando pianifichi il tuo viaggio, tieni presente che il tempo reale potrebbe differire da questi valori medi. la lunghezza del giorno all'inizio di questo mese è di circa 9:34 (ore e minuti), in a metà del mese 9:45 e alla fine del mese 10:07.Questi numeri sopra sono validi principalmente per la capitale e l'area circostante. È importante dire che il tempo può differire in modo significativo a diverse altitudini.

Agosto

Il tipico (normale) tempo in Terre australi e antartiche francesi in Agosto è questo: La temperatura media più alta in Terre australi e antartiche francesi in Agosto è 13.7 ℃ (56.66 ℉). La temperatura media più bassa è 9.7 ℃ (49.46 ℉). Al cominciando Agosto ci si può aspettare più bassa temperature, la temperatura più alta media è di circa 13.65 ℃ (56.57 ℉). Al fine Agosto ci si può aspettare più alta temperature, la temperatura più alta media è di circa 14 ℃ (57.2 ℉). La media delle precipitazioni è 94.8 mm (un'occhiata qui, che cosa questo significa numero). Quando pianifichi il tuo viaggio, tieni presente che il tempo reale potrebbe differire da questi valori medi. la lunghezza del giorno all'inizio di questo mese è di circa 10:07 (ore e minuti), in a metà del mese 10:35 e alla fine del mese 11:07.Questi numeri sopra sono validi principalmente per la capitale e l'area circostante. È importante dire che il tempo può differire in modo significativo a diverse altitudini.

Settembre

Il tipico (normale) tempo in Terre australi e antartiche francesi in Settembre è questo: La temperatura media più alta in Terre australi e antartiche francesi in Settembre è 14.3 ℃ (57.74 ℉). La temperatura media più bassa è 10.3 ℃ (50.54 ℉). Al cominciando Settembre ci si può aspettare più bassa temperature, la temperatura più alta media è di circa 14 ℃ (57.2 ℉). Al fine Settembre ci si può aspettare più alta temperature, la temperatura più alta media è di circa 14.85 ℃ (58.73 ℉). La media delle precipitazioni è 84.5 mm (un'occhiata qui, che cosa questo significa numero). Quando pianifichi il tuo viaggio, tieni presente che il tempo reale potrebbe differire da questi valori medi. la lunghezza del giorno all'inizio di questo mese è di circa 11:07 (ore e minuti), in a metà del mese 11:42 e alla fine del mese 12:18.Questi numeri sopra sono validi principalmente per la capitale e l'area circostante. È importante dire che il tempo può differire in modo significativo a diverse altitudini.

Ottobre

Il tipico (normale) tempo in Terre australi e antartiche francesi in Ottobre è questo: La temperatura media più alta in Terre australi e antartiche francesi in Ottobre è 15.4 ℃ (59.72 ℉). La temperatura media più bassa è 10.8 ℃ (51.44 ℉). Al cominciando Ottobre ci si può aspettare più bassa temperature, la temperatura più alta media è di circa 14.85 ℃ (58.73 ℉). Al fine Ottobre ci si può aspettare più alta temperature, la temperatura più alta media è di circa 15.95 ℃ (60.71 ℉). La media delle precipitazioni è 86.3 mm (un'occhiata qui, che cosa questo significa numero). Quando pianifichi il tuo viaggio, tieni presente che il tempo reale potrebbe differire da questi valori medi. la lunghezza del giorno all'inizio di questo mese è di circa 12:18 (ore e minuti), in a metà del mese 12:55 e alla fine del mese 13:30.Questi numeri sopra sono validi principalmente per la capitale e l'area circostante. È importante dire che il tempo può differire in modo significativo a diverse altitudini.

Novembre

Il tipico (normale) tempo in Terre australi e antartiche francesi in Novembre è questo: La temperatura media più alta in Terre australi e antartiche francesi in Novembre è 16.5 ℃ (61.7 ℉). La temperatura media più bassa è 12 ℃ (53.6 ℉). Al cominciando Novembre ci si può aspettare più bassa temperature, la temperatura più alta media è di circa 15.95 ℃ (60.71 ℉). Al fine Novembre ci si può aspettare più alta temperature, la temperatura più alta media è di circa 17.55 ℃ (63.59 ℉). La media delle precipitazioni è 90.4 mm (un'occhiata qui, che cosa questo significa numero). Quando pianifichi il tuo viaggio, tieni presente che il tempo reale potrebbe differire da questi valori medi. la lunghezza del giorno all'inizio di questo mese è di circa 13:30 (ore e minuti), in a metà del mese 14:02 e alla fine del mese 14:27.Questi numeri sopra sono validi principalmente per la capitale e l'area circostante. È importante dire che il tempo può differire in modo significativo a diverse altitudini.

Dicembre

Il tipico (normale) tempo in Terre australi e antartiche francesi in Dicembre è questo: La temperatura media più alta in Terre australi e antartiche francesi in Dicembre è 18.6 ℃ (65.48 ℉). La temperatura media più bassa è 13.6 ℃ (56.48 ℉). Al cominciando Dicembre ci si può aspettare più bassa temperature, la temperatura più alta media è di circa 17.55 ℃ (63.59 ℉). Al fine Dicembre ci si può aspettare più alta temperature, la temperatura più alta media è di circa 19.45 ℃ (67.01 ℉). La media delle precipitazioni è 81.9 mm (un'occhiata qui, che cosa questo significa numero). Quando pianifichi il tuo viaggio, tieni presente che il tempo reale potrebbe differire da questi valori medi. la lunghezza del giorno all'inizio di questo mese è di circa 14:27 (ore e minuti), in a metà del mese 14:43 e alla fine del mese 14:46.Questi numeri sopra sono validi principalmente per la capitale e l'area circostante. È importante dire che il tempo può differire in modo significativo a diverse altitudini.



Quando leggi il numero di mm di pioggia, dovresti sapere questo: Pioggia leggera è quando il tasso di precipitazione è inferiore a 2,5 mm (0,1 in) all'ora. Per la pioggia moderata questo numero è compreso tra 2,5 mm e 10 mm (0,4 pollici), per le piogge intense è di 10 mm - 50 mm (2,0 pollici). La pioggia molto forte ha questo numero superiore a 50 mm all'ora.


©2018-2019 UsualWeather.com, principali fonti di dati: MWDI, WikiVoyage, Wikipedia, CIA, WMO
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito UsualWeather.com e tutela della privacy
Facebook Twitter Pinterest